I tenores di Neoneli il 29 Settembre a Georgetown University – Washington DC

Carissimi amici, fra pochi giorni partiamo per un’altro viaggio semplicemente stimolante e insospettabile: presenteremo per la prima volta in America, dove pure siamo stati più volte precedentemente, gli spettacoli dedicati a Emilio LUSSU e Antonio Gramsci.
I tenores di Neoneli effettueranno due esibizioni nella capitale degli Stati Uniti. La prima con uno spettacolo su Emilio Lussu alla Casa Italiana, un importante centro culturale Italiano impegnato nella promozione della cultura Italiana in America. Nella seconda esibizione, I Tenores di Neoneli porteranno il loro spettacolo su Antonio Gramsci nella prestigiosa Georgetown University, ospitati dal dipartimento di Italiano e dal dipartimento di Performing Arts.
Entrambi gli eventi sono promossi dall’Iniziativa Macis-Saderi, creata dall’economista Mario Macis, Samughese e professore alla Johns Hopkins University di Baltimora, con lo scopo di promuovere la cultura sarda e onorare la memoria dei nonni Maria e Giuseppe.
Dopo quarantatré anni sento ancora l’emozione degli esordi, presentare così importanti spettacoli in simili contesti.
Dalla nostra umile casa di Carragu (il rione di Neoneli dove tutto nacque) alla capitale americana…. Sembra un sogno, un impegnativo sogno. Cercheremo anche stavolta di fare onore ai personaggi che ci onoriamo di cantare con le nostre voci. Ma niente esisterebbe più senza il Vostro calore e incitamento.  Non volete farci invecchiare, che Dio vi benedica. Detto dal profondo del cuore.